Ecco perche i serramenti in pvc sono una scelta ecologica

Ecco perche i serramenti in pvc sono una scelta ecologica

0 Flares 0 Flares ×

Molto spesso quando si parla di case ecologiche si pensa subito ad interventi ed impianti molto costosi o molto invasivi a livello di installazione. Insieme all’azienda Gioma srl che si occupa serramenti in pvc ad Udine vedremo che scegliere questo tipi di infissi è una scelta green alla portata di tutti.

Il primo motivo per cui i serramenti in pvc sono una scelta ecologica è rappresentata dall’elevato livello di isolamento termico che sono in grado di garantire ad un’abitazione. I serramenti in pvc sono infatti ottimi per coibentare la propria abitazione, in quanto grazie alla limitata trasmittanza termica fanno si che il calore del riscaldamento non venga disperso attraverso la struttura del serramento. Questo in parole povere significa che riscalderete gli ambienti di casa con meno risorse energetiche e producendo minori di Co2. Risparmiare sulle risorse energetiche vi permette non solo di avere una casa più efficiente a livello energetico, ma vi consente di tagliare drasticamente i costi per luce e gas grazie a bollette più leggere. Inoltre l’ottima tenuta stagna dei serramenti in pvc fa si che non ci siano infiltrazioni di umidità e spifferi dall’esterno. I serramenti in pvc soprattutto quando sono caratterizzati dal taglio termico e da vetri basso emissivi, consentono a seconda della zona climatica in cui è localizzata la vostra casa, di posticipare anche di un mese l’accensione del riscaldamento.

Visto il risparmio energetico che sono in grado di garantire, i serramenti in pvc o meglio la loro installazione in sostituzione di serramenti vetusti, rientra negli interventi atti a migliorare l’efficienza energetica per i quali è richiedibile l’incentivo fiscale o ecobonus del 65%. Questo fa dei serramenti in pvc una scelta doppiamente vantaggiosa a livello economico. Ricordatevi di rivolgervi solo a posatori qualificati per l’installazione dei vostri nuovi infissi e di conservare tutta la documentazione relativa all’intervento: solo così avrete moto di richiedere ed ottenere la detrazione Irpef rateizzata in 10 rate annuali di pari importo.

I serramenti in pvc, essendo realizzati in una sostanza plastica possono essere completamente recuperati e riciclati per andare ad estrudere nuovi profili in pvc. A volte sono le stesse aziende produttrici ad occuparsi del ritiro e dello smaltimento delle loro finestre in pvc.

Alcune aziende produttrici inoltre hanno deciso di alimentare i loro stabilimenti industriali con energie alternative installando per esempio pannelli fotovoltaici. Questo fa si che i serramenti in pvc possano essere considerati al 100% una scelta consapevole e rispettosa della natura.




0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×